FANTASTIC NEGRITO

FERRARA SOTTO LE STELLE 2024

XXVIII EDIZIONE
annuncia

FANTASTIC NEGRITO

lunedì 8 luglio 2024 – Delizia Estense di Benvignante – Argenta (FE)
Biglietti su DICE – 25,00€ + ddp: link.dice.fm/pc9ec7f1c97a


Una delle voci blues e R&B più amate in circolazione inaugura la nuova location

del Festival ferrarese

Ferrara Sotto le Stelle annuncia un nuovo, imperdibile protagonista della sua ventottesima edizione: Fantastic Negrito.
Lo straordinario artista statunitense sarà in concerto lunedì 8 luglio 2024 nella suggestiva Delizia Estense di Benvignante in Argenta (FE), uno spazio immerso nel verde e appena riqualificato, un tempo residenza monumentale degli Este, che da quest’anno ospiterà alcuni concerti di Ferrara Sotto le Stelle, proseguendo così il percorso di evoluzione e valorizzazione del territorio che ha guidato il festival in questi anni. 


Biglietti su DICE – 25,00€ + ddp: link.dice.fm/A28101d35df7

Il cantautore e chitarrista, vincitore di tre Grammy Awards come Miglior Album Blues Contemporaneo, torna nel ferrarese dopo aver aperto il concerto di Bruce Springsteen in primavera per un appuntamento speciale, in cui darà sfoggio di quel carisma travolgente e quella potenza e destrezza musicale che lo rendono uno dei più apprezzati e amati bluesman in circolazione.

Fantastic Negrito presenta ad Argenta la sua ultima fatica discografica “Grandfather Courage”, versione acustica dell’acclamato quarto album in studio “White Jesus Black Problems” (Storefront Records, 2022) che gli ha fatto ottenere una nomination ai Grammy Awards 2023 nella categoria Best American Roots Performance per il singolo “Oh Betty”.

In parte storia d’amore, in parte lezione di storia,“White Jesus Black Problems” è una trascinante ode alla forza della famiglia e alla persistente resilienza del genere umano. Ispirati alla storia d’amore interrazziale – e illegale – dei suoi antenati, una serva bianca e uno schiavo di colore nella Virginia del 1750, i brani dell’album sono audaci e stimolanti nell’affrontare temi come razzismo, capitalismo e il vero significato della libertà, senza mai perdere d’occhio il desiderio e la determinazione alla base della narrazione. Ogni traccia può riassumere da sola il significato dell’intero album, ma analizzare nel complesso il disco e il relativo film conduce a un’esperienza molto più trascendente, che sfida le conoscenze sulla nostra identità, da dove veniamo e dove siamo diretti.

Fantastic Negrito è il secondo nome annunciato da Ferrara Sotto le Stelle 2024 dopo i Blonde Redhead, che saranno in concerto lunedì 3 giugno 2024 nel Cortile del Castello Estense di Ferrara.

Il live è  organizzato con il sostegno del Comune di Argenta, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Ferrara.

Info

contact@ferrarasottolestelle.it 

https://www.facebook.com/ferrarasottolestelle

https://www.instagram.com/fesottolestelle/