Per l’uscita dell’attesissimo nuovo album di The Breeders “All Nerve”, abbiamo raccolto per voi alcune delle più significative recensioni della stampa internazionale che all’unisono conferma la qualità del disco e davvero un grande ritorno per la band culto degli anni ’90, capace di connotare un’epoca con il successo di “Last Splash”.

Drowned in sound – 9/10

“Come suggerisce il titolo, All Nerve non è un ascolto passivo: ti sposta, ti tocca un nervo, ti lascia un segno indelebile e immediato. The Breeders rappresentano un irriverente conforto, sono una band senza tempo”
LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA

The line of best fit – 8/10

“Questa è una versione molto matura di The Breeders, felice di sfoggiare le proprie cicatrici rock and roll. All Nerve rielabora reminescenze del passato con calore ed empatia.”
LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA

The Guardian “Album of the week” – 4/5

“La cult band di Kim Deal – dopo essere tornata alla formazione originale dei tempi di Last Splash – realizza un album che racchiude tutti i segni distintivi della formazione: le linee di chitarra inaspettate, i passaggi dalla luce all’oscurità, il curioso senso dell’umorismo dei testi. Il suo suono, intimo e crudo, si addice al titolo e nonostante sia un album pieno di spazi e silenzi, è inarrestabile.”
LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA

The independent – 4/5

“The Breeders non reclamano la propria giovinezza nell’ultimo lavoro, non ci provano neanche: si avvicinano a All Nerve con la sensibilità di una band che abbraccia e accetta la crescita rispetto agli albori punk”
LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA

Pitchfork – 7.1

“Anche se i testi evocano isolamento e frustrazione, All Nerve propone molti momenti di beatitudine. I quattro componenti della band hanno individualmente attraversato percorsi idiosincratici attraverso il pop: in All Nerve, scavano collettivamente in questo ideale, ed ogni membro sfrutta i propri punti di forza.”
LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA

 

Fonte foto: http://www.andersenm.com/design/the-breeders-all-nerve